Caricamento Eventi

<<---

  • Questo evento è passato.

Londra e la Golden Age del Bartending tra XIX e XX secolo @Drop Savona


febbraio 12 @ 15:30 - 18:00

locandina-drop-savona-01

Direttamente da Londra, Luca Rapetti, classe 1986, affronterà la nascita ed evoluzione del bartending nella capitale britannica, oggi considerata una delle più importanti capitali della Cocktail Culture su scala globale, attraverso le storie di quattro importanti personaggi: Alexis Soyer, Leo Engel, Luigi Naintre’ e Billy Tarling.

Durante la masterclass avrete modo di degustare Jensen’s Gin in 4 differenti drink, ognuno dei quali rappresenta uno dei personaggi sopra citati.

All’aperitivo ci sarà una speciale drink list firmata Luca Rapetti.
___________________________________

Luca Rapetti si avvicina al mondo del bartending nel 2009, svolgendo alcuni corsi con AIBES, della quale diventa socio nel 2010. Dopo alcune esperienze nella Riviera di Levante, inclusa quella presso l’Excelsior Palace di Rapallo, nel 2011 Luca si trasferisce a Firenze dove inaugura la terrazza del Westin Excelsior hotel, il cui bar manager e mentore era Mario D’Onghia. Nel 2014 vola a Londra, dove lavora presso alcuni dei più importanti e prestigiosi hotel, tra cui Ritz, Lanesborough e Brown’s hotel. Al momento è Assistant Bar Manager presso il GONG bar dello Shangri-La di Londra e dal 2015 collabora con il magazine BarTales in qualità di storico e ricercatore, pubblicando più di 50 articoli.

__________________________________

La Masterclass è riservata agli operatori del settore.
Prenotazione obbligatoria inviando una mail a spirits@timossi.eu.

ultima modifica: da

You must be of legal drinking age in your country of residence to enter the site

I am of legal drinking age